SAP su Repubblica e Messaggero – Emilia Romagna SAP

SAP su Repubblica e Messaggero

La posizione del Sindacato Autonomo di Polizia che ha stigmatizzato il licenziamento del sindacalista delle Ferrovie, “colpevole” secondo l&#39azienda di aver denunciato la scarsa sicurezza dei treni Eurostar, e&#39...
La posizione del Sindacato Autonomo di Polizia che ha stigmatizzato il licenziamento del sindacalista delle Ferrovie, “colpevole” secondo l&#39azienda di aver denunciato la scarsa sicurezza dei treni Eurostar, e&#39 stata ripresa dai quotidiani La Repubblica e Il Messaggero: su quest&#39ultimo, in particolare, un box dedicato.

LA REPUBBLICA, edizione nazionale, pagina 11 (stralcio)


Denuncio&#39 il crac degli Eurostar macchinista licenziato, e&#39 polemica

Trenitalia: false accuse. I colleghi: una persecuzione

I sindacati di base: sono pronti a cacciare per assenteismo altri 4 macchinisti a Milano

di DAVIDE CARLUCCI

MILANO – Trenitalia licenzia Dante De Angelis, uno dei sindacalisti che aveva denunciato il caso dell&#39Eurostar “spezzato” nella stazione di Milano, attribuendolo a problemi di manutenzione e usura. E si scatena la bufera. Contro le Ferrovie dello Stato insorgono i sindacati dei macchinisti e – mentre a Bologna la Fast-Ferrovie segnala altri guasti – il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro chiede di “fare chiarezza”.
(…)
Protesta noanche l&#39Orsa – che annuncia: l&#39azienda si appresta a licenziare per assenteismo altri quattro macchinisti a Milano – e il Sap, sindacato di polizia. Fast-Ferrovie Emilia Romagna segnala altri guasti: venerdi&#39 l&#39Eurostarcity 565 e&#39 stato soppresso a Bologna per problemi a un asse che il personale di bordo aveva rilevato dopo la partenza da Modena. Un&#39avaria, invece, ha provocato ieri il ritardo di due ore di un Intercity e, il 9 agosto, la soppressione di un treno da Trieste per Roma.

L&#39articolo del Messaggero
Read more

Categories
BolognaEmilia RomagnaMilanoModenaNEWSSegreterie regionaliTrieste

RELATED BY

SEGUICI CON FACEBOOK