FERRARA. IL SAP DONA GEL IGIENIZZANTE DA DISTRIBUIRE AI COLLEGHI – Emilia Romagna SAP

FERRARA. IL SAP DONA GEL IGIENIZZANTE DA DISTRIBUIRE AI COLLEGHI

Oggi la Segreteria provinciale del SAP, Sindacato Autonomo di Polizia, ha donato alla Questura di Ferrara nella persona del Sig. Questore, nr. 30 flaconcini di liquido igienizzante da distribuire...

Oggi la Segreteria provinciale del SAP, Sindacato Autonomo di Polizia, ha donato alla Questura di Ferrara nella persona del Sig. Questore, nr. 30 flaconcini di liquido igienizzante da distribuire ai colleghi che lavorano sul territorio per la sanificazione immediata delle mani che verranno distribuiti agli Uffici operativi impiegati quotidianamente sul territorio in servizi esterni e che quindi non hanno la possibilità di lavarsi le mani spesso.
Un ennesimo segnale della vicinanza di questa Sigla sindacale agli operatori ma anche a chi rappresenta l’Amministrazione in questa Città in questo momento così difficile ripensando al fatto che ancora non è il momento di abbassare la guardia.
Già nei mesi scorsi avevamo donato circa 90 paia di occhiali trasparenti alla Questura e 150 mascherine in tessuto lavabile, una ciascuno ai nostri iscritti ed a coloro che ne avevano necessità impellente.
Ancora, nel mese di marzo, grazie all’impegno di questa Segreteria provinciale, avevamo ottenuto la possibilità di sanificare in maniera gratuita presso l’azienda “MR DETAILER” di Ferrara tutte la autovetture di servizio della Polizia di Stato ed abbiamo immediatamente informato il sig. Questore che si è attivato prontamente, sanificando nei giorni successivi tutti i mezzi di servizio.
Crediamo sia necessaria la massima collaborazione con le istituzioni locali soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria e noi, come sempre, siamo vicini e pronti a dare una mano.
In ultimo vorrei spendere due parole di ringraziamento a tutte le Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Operatori della Protezione civile ed Operatori sanitari, medici e Soccorritori impegnati costantemente in questa lotta al Covid 19, ognuno per i propri ruoli: vorrei fare un sincero ringraziamento a tutte queste categorie che hanno continuato il loro lavoro dimostrando come sempre il loro valore ed il loro impegno.
Non ho usato parole a caso: aver “continuato “ e “come sempre” sono espressioni che devono far riflettere. Queste categorie hanno sempre lavorato in maniera egregia, anche prima del Covid 19, ma sembra che improvvisamente ci si ricordi di loro solo ora e solo ora mettano impegno in quello che fanno..
Non è così, il loro impegno ce lo hanno sempre messo nella stessa maniera, con gli stessi sacrifici di sempre rischiando la vita quotidianamente anche prima, con la stessa determinazione.
Semplicemente hanno capito che ci voleva ancora di più e lo hanno dato perché questo è il ruolo di chi si prodiga per gli altri, di chi decide di mettere la propria vita al servizio della società.. che il Corona Virus ci sia o meno..

ILRESTODELCARLINO-FERRARA

Categories
DALLE PROVINCEEmilia RomagnaFerrara

RELATED BY

SEGUICI CON FACEBOOK