La Segreteria provinciale del SAP di Piacenza anche quest’anno ha deciso di commemorare tutte le vittime di mafia, terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità attraverso il nostro Memorial Day. A causa delle restrizioni Covid si è deciso di organizzare un concorso rivolto ai bambini che frequentano le scuole primarie. Il nostro percorso, la nostra camminata, sarà quindi solo virtuale, composta dai disegni che gli stessi bambini ci manderanno. Il tema sarà “il mio amico poliziotto”, questo perché crediamo Chee i bambini di oggi saranno assolutamente protagonisti del futuro di domani e che la loro visione del nostro operato tramite i loro disegni possa essere un tributo a chi, sacrificando la propria vita, verrà ricordato nel nostro Memorial Day.
Il programma dell’evento:
- da venerdì 21 maggio a sabato 21 maggio tutti i disegni verranno pubblicati sulla pagina Facebook Sap Piacenza, dove si potranno votare con un “mi piace”
- domenica 23 maggio saranno pubblicati sulla stessa pagina 5 disegni vincitori (scelti in base al numero di “mi piace” paragonati agli altri disegni dei bambini appartenenti alla stessa classe)
- per il ritiro dei premi si verrà contattati tramite la mail usata per l’invio del disegno